IL FRANCESE per ARCHITETTI

IL FRANCESE per ARCHITETTI

Il francese tecnico per architetti e designer è un corso di base specialistico che permette ai professionisti di iniziare a relazionarsi  con  il mercato francese.

L’obbiettivo principale è preparare gli architetti italiani a potere leggere, capire un annuncio di concorsi, a relazionarsi con i vari interlocutori (per mail, per telefono, vis a vis) e a presentare i propri progetti nel contesto delle gare d’appalto e concorsi. 

Il modulo è il primo di 3 livelli (principiante – base – intermedio) e permette di acquisire le basi della comunicazione e del linguaggio tecnico. Il percorso è stato realizzato come possibile complemento linguistico al seminario  in lingua Italiana “ Gare d’appalto & concorsi in Francia” ma entrambi i moduli possono essere seguiti in modo indipendente.

Le lezioni di lingua saranno tenute da un insegnante madrelingua della scuola Prêt à Parler in collaborazione con un architetto francese per seguire l’aspetto didattico tecnico.

 

CONTENUTO DEL CORSO

In ogni lezione, vengono introdotti concetti in due parti:

la prima chiamata “outil linguistique” che consiste a trasmettere le nozioni  grammaticali, il vocabolario generale e tecnico contestualizzato attraverso immagini, testi e simulazione di attività professionali.

La seconda parte s’intitola “activité professionelle” e ha per obbiettivo di simulare dei momenti della vita professionale per lavorare sulla confidenza linguistica e  rendere l’architetto realmente operativo.

 

Il corso è articolato in 10 lezioni di 2 ore in aula

I FORMATORI

Fondatrice di Prêt à Parler Géraldine Macé

Fondatrice della scuola Pret à Parler, insegna la lingua francese da 15 anni in contesti aziendali

Il  metodo d’insegnamento di Prêt à Parler consente agli studenti di entrare subito in sintonia con la lingua grazie ad un approccio dinamico ed interattivo. I partecipanti iniziano da subito ad esprimersi in francese sviluppando e potenziando l’apprendimento e la confidenza personale.

Architetto Christophe Angst

Nato e cresciuto in Francia, ma con laurea in progettazione architettonica presso il Politecnico di Milano, è in grado di proporre la visione combinata di entrambi i mercati attraverso la propria esperienza. Fin dall’avvio del proprio studio a Milano, nel 2003, ha coordinato la  realizzazione di progetti in entrambi i paesi; dal 2012 è associato a uno studio studio di architettura di Lille.

IL FRANCESE per ARCHITETTI

Data inizio: 10 Ottobre

Data Fine Corso: 19 dicembre

Ogni lunedì dalle 19.30 alle 21.30

per 10 incontri di 2 ore

Crediti: 15 CF al CNAPPC

Luogo:  LS Graphic Design

via Medardo Rosso 18

(MM5 Isola – MM2 Garibaldi – Tram 4 – 2)

Per Info: info@pretaparler.it

Telefono: +39.339.6889967  (Géraldine)

Iscrizioni e Prezzi:  

ISCRIZIONI e COSTI

Per maggiori informazioni e info corsi: